Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 10, 12:07   #241 (permalink)  Top
marcocale
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davideroma Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se il radiocomando di questo easycopter puo essere utilizzato su altri modelli (tipo auto per esempio) perchè non vedo dove sono i quarzi.....

I quarzi non ci sono perchè la radio è 2.4 Ghz.
Come tutte queste radio con questa tecnologia (che è proprietaria per ogni marca) può essere usata solo con le riceventi sue.
Che sappia io la radio di questo elicottero può solo essere usata con questo elicottero (o quelli simili distribuiti con altro marchio) e con il Nine Eagles Solo Pro (questo in linea di principio, non conosco nessuno che lo abbia fatto, ma consultando la lista ricambi sembra che la radio dei due sia la stessa).
Che mi risulti non sono in vendita riceventi per questa radio (l'elettronica di questi heli è totalmente integrata in un'unica scheda) e quindi non è possibile acquistarne una da montare su altri modelli.

Certo, volendo tutto si può fare e qualche super esperto (non io!) potrebbe anche indicare il modo di utilizzare la scheda di un elicottero estraendo i segnali dei vari canali ed utilizzarli, ad esempio, su un'auto, ma la vedo una cosa laboriosa, dai risultati incerti e comunque esageratamente costosa.

E' solo la mia opinione, naturalmente.
marcocale non è collegato   Rispondi citando