Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 10, 11:26   #13 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
non vorrei sbagliare, ma mi pare che il C26 è un acro metallico con un musone lungo lungo (solo 20 Dolla! ) che non mi entusiasma molto come linea, ma ai più piaceva proprio tanto ... se il nick è rivelatore: sticatzi che popo di ULM!!!

Quoto per il cipollino.. anzi, addirittura per 700 grammi andrebbe bene più un Coxino secondo me. Tra l'altro il motoaliante a scoppio lo trovo molto più divertente di quello elettrico, perchè una volta che finisce la benza devi scendere, e scendere bene al primo colpo!

Cmq benvenuto nel forum! Fa piacere accogliere gente con la mentalità "giusta"
Hai ragione, il c26 è un velivolo completamente metallico con fattori di carico +9 -9 Gs il cui unico difetto è di essere sottopotenziato per poter essere immatricolato ultraleggero.
Soprattutto in rullaggio, decollo e in atterraggio il lungo musone copre completamente la visuale anteriore e nel pilotarlo ci vuole manico anche perchè e un biciclo: ricorda molto il mustang e lo spit.
Per il resto fa bene quasi tutte le manovre acrobatiche ed è anche piuttosto facile.
Quando iniziai col radiocomando, enne anni fa, il motoveleggiatore mi insegnò ad essere preciso nell'esecuzione degli atterraggi proprio per l'impossibilità di effettuare una riattaccata conservativa.
il coxino 0.49 ce l'ho anche lui in buona salute, se non prendo cappellate nella costruzione e soprattutto riesco a stare leggero si potrebbe fare.
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando