In questa discussione ne ho lette un pò di tutti i colori....
Per esperienza personale, ormai è qualche anno che utilizzo esclusivamente il Motul, sia su ABC, sia sui Ring, sia che sia un 2,5cc, sia che sia un 30cc: 15% nei 2T, 20% nei 4T.
Non volo 1 volta al mese, al campo vado quasi tutti i weekend il sabato e la domenica, sia che sia inverno con -5°, sia che sia estate con 35°.
Passo dal Supertigre 3250, al Rossi 105 FAN (che quando compri nuovo, non fai nemmeno girare a mano), dal Supertigre G60 Racing (motore da pylon del 1964) all' ASP 4T 5 cilindri radiale, dal 3M 170 F3A al Picco 60,...
In passato ho usato il Sintol e anche il Klotz con nitrometano Jet's, poi la Cool Power, per poi provare il Motul e il nitrometano TechnoAir, e ormai sono 6-7 anni che utilizzo questi componenti.
Non metto in dubbio le proprietà e le capacità di un buon olio di ricino, però non sento il bisogno di utilizzarlo e fare miscugli con il Motul, visto che così mi trovo benissimo.
Poi ovviamente ognuno può interpretare a modo suo, può usare l'olio che vuole e ognuno ha la sua esperienza, che non si discute.
Ultima modifica di 2M86 : 14 gennaio 10 alle ore 11:30 |