Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 10, 09:57   #248 (permalink)  Top
Goldrake
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ti ringrazio per i complimenti... in effetti è uno dei minibus più complessi e tecnologicamente avanzati mai realizzati dalla carrozzeria per la quale lavoro... totalmente elettrico e collegato real time con tutta la flotta (computer,wifi,gps,telecamere ecc),è in grado di abbassarsi fin quasi completamente a terra per agevolare l'ingresso ai portatori di handicap e può scarrozzare 40 persone per una giornata intera.

OT a parte,ti ringrazio anche per la disponibilità,io abito in un paesino in umbria,tra i due capoluoghi di regione,nei pressi di spoleto.
ho paura di dover fare parecchi km per arrivare a perugia o terni a rifornirmi di materiale da modellismo,quindi un negozio online rimane la scelta migliore.

od anche,potrei tentare in un negozio di normali componenti elettronici,se va bene un normale alimentatore con adeguati parametri di input/output... poi ci vorrebbero cmq i connettori (son dedicati e particolari ?).

insomma... come un ragazzino non sto nella pelle !!! sto studiando e ripassando tutto quel che riguarda questo mondo nuovo (per me)...

saluti da stefano
Zio, ti servono un'alimentatore 12v e un carichino.
Per l'alimentatore lascio spazio alla tua fantasia e disponibilità, l'unico suggerimento è di trovarne uno che eroghi dai 5 ai 10A (10 è perfetto).
Questi Ampére non ti serviranno con le batterie del nine eagle ma in futuro ti potranno essere utili per altri modelli.
Per quanto riguarda il carichino, io ho questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : e sono soddisfatto. Ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Goldrake ti assicuro che non è per tenere il punto o qualcosa del genere ma a me non sembra proprio che funzioni così in questo caso!
Il punto di attacco del link che congiunge i servi alle "leve" che poi vanno a spostare il piatto non cambiano assolutamente, il tempo per fare tutto lo spostamento non cambia, ciò che cambia è lo spostamento che si ha nello stesso identico tempo.
Quello che si modifica è il punto di attacco del link tra il piatto e le pale, ma il piatto non è che ci metta più o meno tempo a variare la sua posizione, il tempo è lo stesso, solo che cambiando l'attacco di questo link alla variazione mi movimento del piatto corrisponde un diverso passo ciclico dato alle pale, maggiore con i link esterni e minore con quelli interni.

Quindi se per esempio i servi muovono il piatto facendo tutta la loro corsa (modalità esperta dalla radio) in 1 secondo, vuol dire che il piatto in quel secondo modificherà il passo ciclico delle pale da 0 a 3 gradi (esempio) mentre magari lo modificherà sempre in un secondo da 0 a 4 gradi con i link più larghi.
A me pare sia così!
Ciao
Iaco, non devi farti problemi nel ribattere su quanto detto, anzi mi fà sempre piacere discutere e chiarire, d'altronde il forum seve a questo

Il concetto, comfermato anche da discussioni con altri amici, è che se si usano gli uniball attaccati direttamente al piatto (leva corta) si ha una maggiore escursione della leva (più gradi sul piatto) e una reattività maggiore (io nella mia frase parlavo solo della reattività). Al contrario, usando gli uniball più esterni al piatto (leva lunga) si ha un'inclinazione minore del piatto (meno gradi) e una reattività inferiore.

Ti riporto l'esempio fatto dal mio compagno di merende Perlix:
Una ruota di bicicletta, se fatta girare con le mani dal centro dei raggi, impiegherà un certo tempo e dovrà muoversi per una certa lunghezza affinchè la ruota faccia 1/2 giro.
La stessa ruota, presa verso la camera d'aria, per fare 1/2 giro, richiederà un movimento della mano più ampio e a parità di velocità della mano occorrerà più tempo.

Messa in questo modo concordi?
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando