Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Tutto giustissimo, anche se alcune voci (vedi la 3, la 6 e la 9 sono decisamente straesagerate e vanno a coprire quelle da te lasciate in bianco con abbondante straavanzo..)
Peccato che questa è una spesa una tantum, quindi la quota di 290,00 dovrebbe essere riservata ai soli nuovi soci, come prima iscrizione e da ripartirsi tra i soci fondatori che hanno sostenuto le spese. Dopodichè, per gli anni a venire, le quote ordinarie dovrebbero essere di poco superiori al costo FIAM. Posso accettare di pagare 300 euro il primo anno, ma gli anni successivi una spesa superiore ai 100, 150 euro è totalmente ingiustificata.
Non parliamo poi di varie eventuali manifestazioni, dove sono presenti diversi negozi con i loro stand, e tutti i vari striscioni pubblicitari che in genere si mettono a bordo campo. Volete forse dirmi che tali sponsorizzazioni sono gratuite? Forse è da lì che dovrebbero arrivare i fondi per il sostentamento del campo. In tal caso, le spese per i rinnovi annuali non potrebbero superare addirittura i 90/100 euro...anche in presenza di affitti da pagare. Non solo, ma in quest'ottica tutti i soci avrebbero parte molto più attiva nella crescita del campo stesso e di loro tutti proprio per salvaguardare il loro hobby.
P.s.
ho anche detto che sono contrario ai pratoni sulla Colombo e sarei il primo ad andare in un campo regolare se questo avesse costi umani. |
Perdonami se mi intrometto ma mi chiedo se tu hai mai partecipato attivamente all'organizzazione di una manifestazione. Da quello che dici non sembrerebbe!!! Credo che invece di volare per i prati, con tutti i rischi del caso, forse ti conviene tornare a volare dove ti chiedevano solamente 90 euro (che trovo una cifra a dire poco bassa) e magari offrirti per dare una mano alla gestione e organizzazione del club. Poi ci saprai dire quante spese sostengono!!