Citazione:
Originalmente inviato da josseff infatti, io non mi sono mai fidato a farlo, la resina a differenza del tendicarta non si carteggia via facilmente, quella che metti tende a restare
c'è chi la 25 gr/m^2 la stende con il cellulosico diluito, la robustezza aumenta ma non di chissa quanto a differenza della resina, a questo punto direi che è meglio la seta, la difficoltà è stenderla, cosa decisamente peggiore della classica modelspan |
Ricordo che mio padre lo faceva di rivestire con la seta e poi cellulosico a spruzzo, per metterla la tirava da una parte e si spostava dall'altra, ma alla fine il risultato dopo tanta pazienza era soddisfacente. Per quanto riguarda i lavori oggi ho inserito i meccanismi degli alettoni e posizionato i due pezzi fissi con il triangolo di rinforzo in betulla, inoltre ho inserito il tondino da 8 mm sulla punta della congiunzione dell'ala che fa da perno per il bloccaggio della stessa nella susoliera, il tutto incollato con epossidica bicomponete. quindi prossimamente si potrà effettuare l'operazione della fibratura. Oggi però mi è sorto un nuovo problema, ho saputo che la resina catalizza ad una temperatura ambiente di 20 gradi, il problema è a Udine dove li trovo 20 gradi fissi per 24 ore? anche in casa durante la notte la temperatura scende e quin di? ..... bò non sò