Citazione:
Originalmente inviato da ranox ciao Guido..
la rateizzazione, in alcuni casi specifici e di accertata difficoltà, da noi è già in uso.
Ovvio che deve trattarsi di persone assidue, che non spariscano per scarso interesse dopo la prima rata.
Se così fosse avresti comunque a fine anno un buco nel bilancio.
Qualora dovesse succedere, almeno nel mio caso, la responsabilità è mia e solo mia, anche in solido ( ).
Generalizzare la rateizzazione non è possibile, in quanto le spese più grosse (affitto assicurazione, tagli erba, manutenzione pesante in genere) si fanno ad inizio anno. Per cui entro i primi mesi devi avere a disposizione quanto necessita per poter pagare..
diciamo che un 5 o 10% dei soci potrebbero usufruirne.. ma sempre vagliando bene il CHI e il PERCHE'... per non restar con le braghe calate..
Salutami Celano e gli Amici
Robbè |
Ciao Roberto,
e' ovvio che una eventuale rateizzazione va fatta a determinate persone, ma il presidente in genere conosce i suoi iscritti, e come hai scritto, la cosa si applica a chi serve e certo non a tutti.
Poi per rispondere a Mascalzone Volante, i modellisti non sono gente sfigata, se vuoi ti porto esempi di modellisti che comprano modelli che costano quanto un piccolo appartamento, purtroppo ci sono anche altre realta' e si devono affrontare e risolvere proprio per tenere insieme tutti i modellisti.
Se il ragazzetto che dipende dalla famiglia i soldi non li ha, avoglia a dire che il problema e' solo mentale.