Salve a tutti,
sono Massimo e abito a Roma.
Sono un ex aeromodellista riproduzionista amante della balsa e del compensato che 18 anni fa lasciò questa bella realtà per dedicarsi alla costruzione in scala 1:1 con la quale mi tolgo molte belle soddisfazioni(ultraleggeri e experimental per intenderci, anzi se a qualcuno interessa posso postare delle foto delle mie realizzazioni
).
Ora ho un figlioletto appassionatissimo di tutto ciò che vola, dal colibrì al saturn 5 e che ha voglia di imparare ad usare le mani e ho pensato che la cosa migliore è proprio l'aeromodellismo, attività che mi è stata maestra in gioventù.
A tale scopo, visto che non ho molto tempo per progettarmi gli aeromodelli e che necessito di un modello per neofiti (mio figlio) e per pollici arrugginiti (i miei: vedremo in quanti pezzi riuscirò a farlo dopo 18 anni che non tocco un radiocomando: se saranno meno pezzi di quelli contenuti nella scatola vuol dire che sono stato bravo
), ho acquistato la scatola tutta da costruire del fournier della west wing che motorizzerò a scoppio, di cui, se volete, farò un build log.
Girovagando per il forum ho notato che le cose sono molto cambiate da allora, e avrò bisogno di imparare nuove cose e colmare le mie lacune e spero di poter contare sul vostro aiuto.
I cambiamenti ci sono stati sia in meglio, per esempio: celle lipo, turbine, circuiti elettronici da paura, radiocomandi che fanno anche il caffè, la nuova realtà del volo elettrico etc.(evviva il progresso!
), sia in peggio: un sacco di aeromodelli pronti al volo buoni imho solo per giocare e quasi più niente da costruire
.
Comunque a parte la scatola che ho preso per mio figlio, ho ancora una bella collezione di disegni e trittici con cui ovviare all'inconveniente, ma per il momento è prematuro, vedremo poi se mio figlio si interesserà veramente.
Per il momento è tutto.
Massimo