Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 10, 19:03   #196 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
il tendicarta credo che sia esattamente cellulosico diluito... con cosa non so, non ho mai usato quello della mantua perchè fino a qualche anno fa il cellulosico si trovava nelle latte

allora... sull'ala il tessuto va disposto in più strati sovrapposti, se ad esempio usi tessuto leggero metti una striscia da 5 come già hai capito, sopra a questa un altra larga 7 e sopra ancora due larghe quanto è larga la fusoliera in quel punto dell'ala

io credo che da 120 basterebbero una striscia da 5-6 e una larga quanto è larga la fusoliera nella sella dell'ala appunto

ma per le grammature esatte è meglio trovare altri consigli
Allora questa mattina ho finalmente trovato la resina epossidica per laminazione di tipo aeoronautico che indurisce completamente in 24 ore ed è lavorabile per circa quaranta minuti, un'ora, le percentuali sono di 100 a 40 e mi hanno detto di cercare di lavorarla con temperatura ambiente di 20°, in più all'atto della spennellatura tenerla in una bacinella bassa e larga e non in un barattolo stretto ed alto altrimenti potrebbe non catalizzare bene. Per quanto riguarda il tessuto ho preso grammatura 160 per metroquadro che è ben diversa da quella di prima a trama diagonale. Dal momento che comunque ho preso mezzo kg di resina ed un metro quadro di tessuto che ne pensi se rivestissi stutta l'ala raddoppiando la zona di congiunzione? e' solo un'ipotesi che mi è venuta in mente che potrebbe andar bene se servisse a migliorare la qualità della rifinitura e della robustezza.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando