Qualche altro dettaglio dell'ordinata in sandwich dove si attaccano i terminali delle traverse: le traverse sono in tubo di carbonio da aquiloni da 8 mm esterno e 6 intervo e sono a V rovesciata con angoli poco diversi (quella posteriore e` piu` "piatta di circa 10-15mm) per entrare con leggera forzatura al montaggio.
L'unione al cenro per ora e` di testa con all'interno un pezzo di tondo in allumnio piegato da 6 mm (ferro da calza). A fine montaggio le unioni centrali saranno bloccate definitivamente con legatura esterna in filo di kevlar o similare.
Negli scafi verra` incollata l'ordinata in sandwich depron + vetronite da 1 mm previo preassemblaggio di tutto l'oggetto senza colla (scafi + traverse + ordinate).
Per ultimo le spine in tubo da 6 mm esterno di cabonio verranno incollate nel sandwich dell'ordinata depron +vetronite gia` incollata negli scafi previo allineamneto finale di tutto il cat (parallelismo e campanatura scafi).
Le spine degli scafi entreranno nelle traverse di circa 20-30 mm al max dato che forzeranno un po' per entrare (a causa del differente angolo dei 2 V rovesci anteriore e posteriore) ma questo dovrebbe permettere di solidarizzere bene l'unione del cat senza altri collegamenti se non un pezzettino di nastro adesivo e la tensione di sartie e tiranti.
quanto potranno essere al max lunghe lo sapro` dopo aver provato il primo montaggio/smontaggio.
Ecco il file zippato dei dettagli.
saluti
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