Discussione: Addio Elimodelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 06, 20:38   #25 (permalink)  Top
fffeeerrrdddyyy
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
ti confermo che non sono sufficienti 2 celle Lipo per sollevare il DF4 con motore originale.

Mettendone 3 e portarlo a quasi 12 volt, (3 Lipo sarebbero 11,1, ma in realta' da cariche la tensione e' maggiore) si corre il rischio di bruciare il regolatore interno della centralina.

Non credo che sia un problema di tensione, perche' a mio avviso sino a 12 volt dovrebbe arrivarci, ma e' un problema di corrente tollerata.

Infatti il motore originale del DF 4 secondo me e' un 6 volt e a 12 tutto sommato, scaldando come un dannato, ci arriva, ma aumenta di molto l'assorbimento e il regolatore interno non ce la fa'.

Si potrebbe cambiare il motore, magari mettendone uno da 7,2 volt e alimentare il tutto con 3 celle Lipo, pero' poi succede che il motore di coda non ha sufficiente potenza per contrastare il rotore principale e quindi bisognerebbe cambiare anche quello.

Solo per curiosita' hai provato a montare un motore a spazzole classe 400 su DF4? Io l'ho pagato 5,50 euro in negozio e dovrebbe andare un pelo meglio di quello originale, se non altro si dovrebbe alzare anche con il suo pacco di batterie.

P.S. Butto li' una cavolata, hai provato a cambiare le pale del rotore principale?

Sono un vigliacco! continuo con l'eli!
Ho preso le LIPO 2 celle e il DF4 và benino veramente, un pacco di 2 và bene.
Piuttosto ho un nuovo prblema. Ho lo stick di sinistra, quello che comanda la coda, troppo sensibile. E' possibile indurirlo? il fatto è che lo faccio girare senza accorgermi. Si puo?
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando