Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 10, 09:57   #51 (permalink)  Top
fraizzo
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Ho dato la possibilita' di definire tramite splines i raccordi angolari.
Poiche' i raccordi angolari possono essere estesi a tutta l'ordinata, in questo modo posso definirne la forma completa, volendo.
E senza perdere i punti di interconnessione che servono internamente alla logica del programma, questo era importante

La nuova versione 1.03 avra' anche longheroni 'Fantasma', che potranno essere usati per praticare scassi, alloggiamenti o fori nelle ordinate (anche solo in una) senza poi essere disegnati.
Si potranno cosi' ad esempio aggiungere spazi per inserire il serbatoio, fori per il castello motore, scassi per fissare parti porta servi etc.
Il tutto sanza mettere mano al cad

Una questione che per ora lascio in sospeso ed affrontero' piu' avanti (forse) data la sua complessita', e' quella di aggiungere poi ordinate inclinate rispetto alla verticale che verranno disegnate dal programma interpolando, data la forma locale di fusoliera e percorso longheroni

Sono soddisfatto, sta venendo un bel lavoro mi pare

ciao
stefano
Ho provato ieri la nuova 1.2 e devo dire che il fatto di poter disegnare le ordinate lo rende mooooooooooooolto più "utilizzabile".

Ho però un dubbio, l'ordinata non è completamente editabile, altezza e larghezza in corrispondenza della croce rossa restano fisse, questo perchè prende come riferimento le dimensioni di vista laterale e superiore della fusoliera, vero?!?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando