Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 23:50   #194 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io non ho mai usato l'acetone... odore tremendo...

preferisco la fragranza del diluente nitro

a seconda della mano di collante che stai passanto va diluito più o meno (molto diluito la terza ed ultima mano)

fai delle prove su un pezzo di legno, ti aggorgerai che troppo densa non riuscirai a spalmarla... e se troppo liquida non attacca

parti da un 50 e 50 poi aggiusta

Veramente anch'io preferisco l'odore del nitro ma pensavo che si potesse utilizzare solo per il collante cellulosico tipo UHU ART e che per il tendicarta non andasse bene (ho preso quello della Mantua), comunque mi sono già attrezzato di mascherina in gomma con il filtro per quando dovrò usarlo. Come al solito grazie Joseff per il consiglio. Sono in attesa di trovare il tempo di recarmi a prendere resina e tessuto per procedere all'operazione di rinforzo delle ali, ho deciso infatti di non usare quella che avevo preso, come avrai letto, ma di usare una specifica per modellismo che vende Jonath ...n, mi ha scritto oggi un amico del mio campo volo che l'ha già usata e mi ha detto che và benissimo. Devi però spiegarmi meglio la disposizione del tessuto perchè non ho ben capito, allora una striscia di 5 cm lungo la congiunzione sopra e sotto ok, l'altra da sormontare più larga dei carman, però non ho capito se va messa nello stesso senso, in questo caso perchè non fare un'unica striscia che prende per larghezza tutta la fuso o va incrociata? Come al solito ti ringrazio per la tua pazienza.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando