Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 18:58   #60 (permalink)  Top
batt...man
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Grazzzie Batt , ma comunque vorrei ricordare che in questa costruzione ho avuto il prezioso aiuto dello zione Tommaso che vanta oltre 50 anni di esperienza!!
Batt scusami se sono ripetitivo ma mi potresti ricordare quale vernice untilizzare e che trasparente dargli?Avevo pensato comunque di dargli il bianco e poi fare le decorazioni in rosso.
Per quanto riguarda il trasparente dicevi di utilizzare quella da carrozzieri..di che tipo??
Davide

I metodi di verniciatura sono diversi...
Personalmente, come ti ho detto precedentemente, ho sempre usato vernice opaca alla nitro (molto leggera perchè abbastanza diluita e data a velo col compressore in due o più mani a distanza di 15 minuti una dall' altra)

e poi il tutto ricoperto da vernice bicomponente lucida o opaca (a seconda del modello), quella che usano i carrozzieri, ma non essenzialmente quella che costa un capitale.
Tra base, catalizzatore e diluente acrilico ti viene a costare intorno ai 30 euro ma riesci a fare 5 o 6 modelli e te ne rimane pure...
Un metodo che però devo provare è di usare, al posto della vernice alla nitro, quella acrilica all' acqua, che dovrebbe essere più coprente, e poi sempre il bicomponente come antimiscela.
ciao.

.................................................. ...
batt...man non è collegato   Rispondi citando