Citazione:
Originalmente inviato da tender ......gia ma se usi air-mail registered con numero di tracciatura assegnato nel paese di origine , che di solito viene spedito in max 4 giorni, poi nn si sa piu nulla pkè a quanto pare qui in italia poi viene cambiato il numero, e noi nn ne siamo al corrente , e quindi la tracciatura è come se nn esistesse più.Chissà poi pkè cambiano il numero di tracciatura...........bohhhhhhhhhhhh forse per far si che così nn possiamo piu controllare e protestare per eventuali ritardi pkè nn sapiamo dove puo trovarsi la spedizione |
Non è mica il numero della tracciatura che dà l'assicurazione: è il fatto che firmi una ricevuta di ritorno. Se hai ritirato il pacco hai anche firmato, per cui c'è garanzia che è arrivato. Il fatto di poter protestare e controllare col numeretto è un extra che non comporta automaticamente la rimborsabilità.
Se la spedizione non è registered, giustamente il negoziante può non crederti, ed infatti di solito ti prendi tu la responsabilità (e bisogna saperlo fin dall'inizio).
Io entro certi valori (30-40$) la faccio normale perché alla fine è come una scommessa. Sulla decina ed oltre fatte finora non ho mai avuto problemi, quando capiterà mi costerà meno di quel che ho risparmiato fino ad adesso.