Discussione: Quale Olio Usare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 15:16   #51 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Eh no, la tua è un'obiezione scontata ma fuori luogo.
Qui voliamo con gli aerei e gli elicotteri non sappiamo cosa siano.
Ovvio che se un motore 4t gira a 8500-9500 giri (con eliche adatte...) ci frega niente che l'olio abbia problemi quando il motore ruota a 14000 giri e quando ci sono problemi di surriscaldamento (su un 2t ti dico subito che io non utilizzerei mai il sintetico ma solo ricino, o al massimo 50 e 50, non vedo proprio controindicazioni).
Ho già detto che l'elicottero ha esigenze di lubrificazione più critiche (ovviamente) dell'aereo e non per questo devo utilizzare per l'aereo un tipo di olio più resistente agli alti regimi e alle alte temperature e quantità di olio superiori (maggiori costi..).
Quanto al ricino è risaputo che il suo impiego in quantità minime ha solo effetti benefici sul motore (e sul portafoglio..) qualunque sia il sintetico utilizzato
Si, ho detto pure io che per i motori da aereo puo' andare,ma comunque per un solo euro al litro preferisco un motul che e' un olio superiore e male non ci fa' anzi.E' anche vero che il tipo che ha aperto il post chiedeva quale e' l'olio migliore anche se lo ha fatto in una sezione di aerei e quindi ci puo' stare le mie risposte,tanto piu' che parla di helimix.Mi spiace ma sono abbastanza puntiglioso e non mi sfugge nessun dettaglio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando