Citazione:
Originalmente inviato da wrighi troppe variabili personali per dire quale sia il migliore.
1-non tutti hanno provato più di 3-4 modelli
2-io posso essere predisposto e non trovare difficoltà a passare da un coassiale a un 450, altri potrebbero impiegarci più tempo o non riuscirci salvo ore e ore di sim.
i consigli che posso dare solo dalla mia esperienza è non prendere luccicosi eli in allu ma restare sulla semplice plastica, questo perchè ci sono più probabilità che non vi siano grossi problemi dopo un crash e anche perchè l'eli è meno preciso quindi più gestibile.
possibilmente dato che adesso ci sono.. imparare su un microeli indoor oppure coassiali in base al proprio livello, visto anche che se crashano non succede nulla di grave.
scegliere un modello di cui si trovano facilmente i ricambi e nel caso di un 400 comprare da subito elettronica di qualità da potrsi eventualmente trapiantare in futuro su eli migliori, evitare quindi alcuni rtf troppo luccicosi e di basso prezzo.
un eli troppo grosso può fare paura (anche giustamente) a me fa paura il raptor 30v2 con cui all'epoca feci scuola.. pensare che ci ho volato una decina di volte con un paio di crash e tanta incoscienza ma adesso non avrei mica il coraggio di rimetterlo in volo anche se lo saprei gestire abbastanza bene, preferisco considerarmi eterno principiante e volare con elicotteri più piccoli che mi danno meno ansia sia sul rischio di batterlo in terra o prendere pezzi addosso, sia per la tranquillità di volare e imparare nuovi movimenti magari cascando e ricascando.
riallacciandomi al primo post di questo 3d per uno che si avvicina a questo hobby, per un principiante totale che non ha confidenza nemmeno con i comandi direzionali penso che il top sia uno scorpio 2&10 da considerarsi un simulatore per rendere spontanei i movimenti di base, in seguito vedo bene un blade msr o comunque sempre un microeli anche se più impegnativo.
solo dopo questo training penso sia sano passare a ad un passo variabile. |
io infatti ho iniziato con un coassiale da pochi soldi.. ora sono passato al walkera cb180d.. usero qualche mese questo poi vedremo, se mi toglie soddisfazioni anche io credo che rimarro eterno principiante, altrimenti passero a qualcosa di intermedio.. certo la paura di spaccare un eli da 300 euro c'e sempre quando si passa di classe..