Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano La risposta che ho dato prima era per un 2T...
Luigi ha iniziato a volare con i 4T quando il nitro costava 50.000 lire al litro...a quei tempi
In effetti spesso ho riportato su queste pagine che da noi c'è chi vola col 5% sui 4T, senza problemi: se noti però non ottiene mai un bel passaggio dal minimo al max, e quando lo avvia, lo tiene sempre allegrotto, con sequenza di smanettate: non so se ti ricordi il mio .120, che lo mettevo in moto senza avviatore al 1°, max 2° colpo e stava in moto al minimo senza corrente (la pipetta si sgancia sempre..che non sta su)...sembrava una lambretta: io uso il 10%
Per l'olio vedi tu; all'inizio, da nuovo, meglio se stai sul 20% totale, e non 18. |
si è vero adesso che me lo fai notare ci sono queste differenze: infatti usano l'avviatore per accenderlo mentre te il ditone