Discussione: Quale Olio Usare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 10:09   #40 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Scusa ma forse non mastichi di ely.La percentuale di olio varia da minimo 20% ad massimo 25% con il 30% di nitro.La cool power usa anche una piccola percentuale di ricino e non me lo sono sognato sta scritto sul sito della morganfuel che produce la CP.Il motul micro va benissimo ma e' molto "spesso" e con il 15% di nitro puoi scendere al 16% di olio,ovviamente provato su motori che frullano a 19000 giri continui (ely),quindi deduco che sui motori da aereo fara' ancora meno fatica a fare bene il suo lavoro visto che girano a circa 7000 giri in meno e per pochi secondi.
L'ho scritto chiaro e tondo: QUI SIAMO AEROPLANARI...
Comunque devo fidarmi della tua esperienza riguardo la cool-P, visto che nella scheda del listino Jonathan non viene menzionato nessun ricino aggiunto,...ma la cosa più strana....è che non ha nessuna emissione odorosa di ricino...quando TUTTI sappiamo che ne basta 1% nella mix per sentire quel profumino di racing che lascia dietro di se il ricino.....boh! Se tu dici che c'è...mi fido.

Per le percentuali, se avessi letto la mia risposta a poldo, avresti visto che con altri motori ely, le percentuali (almeno in passato) erano mooolto più basse che sui moderni motori.....ti garantisco che ho visto girare un Rossi .60 da ely per ben 2 anni e passa con mix dal 12 al 15% max, e non ha mai avuto rogne...anzi, ce lo deve avere ancora li in disuso, sul suo vecchio Vario...pieno di polvere
il_biplano non è collegato   Rispondi citando