Discussione: Quale Olio Usare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 09:30   #39 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Per te non sara' significativa la mia esperienza e fino a li' va tutto bene ma un olio che non "regge" simili regimi di rotazione non e' il massimo soprattutto se paragonato ad altri che ce la fanno.Mi spiace contraddirti ma affermi che non hai mai avuto problemi con il millenium ed un attimo dopo scrivi che insieme ci mischi un bel 3% di ricino,quindi deduco che il millenium puro tu non lo abbia mai provato e che quindi il merito dei risultati potrebbe essere merito del ricino.

Eh no, la tua è un'obiezione scontata ma fuori luogo.
Qui voliamo con gli aerei e gli elicotteri non sappiamo cosa siano.
Ovvio che se un motore 4t gira a 8500-9500 giri (con eliche adatte...) ci frega niente che l'olio abbia problemi quando il motore ruota a 14000 giri e quando ci sono problemi di surriscaldamento (su un 2t ti dico subito che io non utilizzerei mai il sintetico ma solo ricino, o al massimo 50 e 50, non vedo proprio controindicazioni).
Ho già detto che l'elicottero ha esigenze di lubrificazione più critiche (ovviamente) dell'aereo e non per questo devo utilizzare per l'aereo un tipo di olio più resistente agli alti regimi e alle alte temperature e quantità di olio superiori (maggiori costi..).
Quanto al ricino è risaputo che il suo impiego in quantità minime ha solo effetti benefici sul motore (e sul portafoglio..) qualunque sia il sintetico utilizzato
toio!! non è collegato   Rispondi citando