Discussione: vorrei una cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 07:29   #15 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao anche se non ho ancora una cnc funzionante cerco di aiutarti nei termini. col il termine mdf si indica un materiale MDF (Medium density fibreboard, pannello di fibra a media densità) è un derivato del legno.l'mdf viene usato sia per costruire parti di meccaniche cnc al posto di materiali metallici ,sia come materiale da fresare per ricavare stampi oppure come piani ecc. la procedura per ottenere un ordinata è :disegno cad (ottenuto con autocad rhino ecc)importazione del disegno un un programma cam tipo artcam imposti il tipo di utensile spessore del materiale da fresare lo spessore del materiale da asportare ogni passata ,sgrossatura finitura ecc e questo programma ti permette di creare il percorso utensile (gcode) importi il gcode in un programma tipo emc per linux e fresi.

se qualcuno che ne ha una ha voglia di mettersi li con un banchetto a far dimostrazioni perche no, il posto c'e.. io purtroppo non riescoa caricarmi anche di un'incombenza come questa, pero se si trova un volontario gli metto a disposizione tutto lo spazio che gli necessita.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando