Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Per te non sara' significativa la mia esperienza e fino a li' va tutto bene ma un olio che non "regge" simili regimi di rotazione non e' il massimo soprattutto se paragonato ad altri che ce la fanno.Mi spiace contraddirti ma affermi che non hai mai avuto problemi con il millenium ed un attimo dopo scrivi che insieme ci mischi un bel 3% di ricino,quindi deduco che il millenium puro tu non lo abbia mai provato e che quindi il merito dei risultati potrebbe essere merito del ricino. |
L'ho provato io puro, al 20% su motore 91 4T OS con pompa, posso solo che parlarne bene, usato per oltre 100 ore solo con quell'olio, senza aggiunta di ricino, il motore è sempre andato a meraviglia, nessun problema di usure anomale nè di residui, nè di consumi eccessivi dei cuscinetti!
Se si carbura bene non ci sono problemi.
Ora uso anche io aggiungere un 2-3% di ricino in tutte le miscele che preparo, ma agli inizi non ne mettevo nei 4T, poi con l'esperienza, ho capito che il ricino se usato in piccole quantità, offre le sue eccezionali doti di lubrificazione senza controindicazioni.
Per il discorso ely, gia trattato qualche riga sopra, ci sono oli progettati per quello, il millenium lo uso solo per gli aerei.