Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 04:08   #2686 (permalink)  Top
alan600
User

L'avatar di alan600

Data registr.: 07-09-2008
Ciao a tutti
(Mi meraviglio abbia avuto problemi con le viti, io sinora nessun problema. Non sono certo viti da Formula 1 ma è la prima volta che sento problemi in tal senso. Mi viene solo da aggiungere che, oltre a cercare buone viti, è importante procurarsi un set di cacciaviti e brugole SOPRAFFINI, a costo di pagarli cari. Spesso con utensili non ottimi si fanno danni alle viti e all'utensile stesso, con il rischio di dover poi cristonare per rimediare.- da Fantus)

Di fatti su consiglio di Laser ho acquistato da Fast Lad (per motivi di lavoro ci sono passato vicinissimo e...NON VUOI FERMARTI????) il set 14 in 1 della Thunder Tiger e devo dire che il materiale mi sembra ottimo oltre che essere molto curato , probabilmente le teste delle viti sono un po´ debolucce, certo sono nuovo nel campo del modellismo ma,a livello di meccanica ho "lavorato" per anni nel settore delle armi fu li che presi la prima scomunica da parte del parroco a causa di una vitina spanata dal precedente proprietatio,sulla guancetta della Colt M 1911 A1 ,e anche " li "ci sono "vitine" alla pari di "qui" e , appunto,mentre stavo montando il rotore di coda,ho incontrato una forte resistenza da parte della plastica specialmente nelle manine porta palini,credo di poter dire che se avessi avuto delle viti con testa per le brugole,non avrei avuto il problema.
Con il senno del poi , mi viene da pensare che al prossimo montaggio potrei "instradare"le viti nella plastica ,precedentemente, con l´avvitatorino avanti e indre´per un paio di volte che ne dite ? ...e poi ditemi che il metallo non ha il suo fascino,con quelle bellissime filettature........che solo i pirla riescono a spanare ....
alan600 non è collegato   Rispondi citando