Bene, come sospettavo neanche al Leroy Merlin avevano il piegatubetti
Ho fatto a mano e il risultato non è stato male.
Veniamo ai problemi. Quello con cui sto smanettando è un piccolo serbatoio da 90CC.
Ho lasciato la lunghezza del pendolino in modo da rimanere qualche millimetro dal fondo tenendo il serbatoio dritto. Il problema è che data la piccola dimensione del tubetto questo rimane molto rigido e non in tutte le posizioni raggiunge il fondo. In pratica un volo rovescio con un quarto di serbatoio.....mi lascerebbe a secco. Ho sbagliato qualcosa io oppure è una caratteristica dei serbatoi piccoli?
Per fortuna oggi Jonathan mi ha consegnato della merce che aspettavo e all'interno c'era un serbatoio da 125. E' fatto un pò meglio perchè ha il tubetto dello sfiato già piegato e il pendolino più lungo riesce a pescare in tutte le direzioni.
C'è una regola di posizionamento dei tre tubi rispetto al serbatoio? O meglio quello da collegare al carburatore deve essere in una posizione particolare rispetto agli altri oppure è indifferente?
Allego foto del montaggio dei due serbatoi.
Nella prima il serbatoio da 125. Nella seconda il serbatoio da 90. Nella terza ho cercato di prendere in controluce il pendolino del serbatoio da 90. In pratica rimane dove ho fatto il segno. Non tenete conto dell'ombra del tubetto piegato perchè non era sistemato nella giusta posizione.
Ciao