Citazione:
Originalmente inviato da toio!! La mia esperienza (no elicotteri, ovviamente, qui si parla di aerei soltanto e quindi la tua esperienza non è per me significativa) è questa:
uso da anni (molti) il millenium con una piccola frazione di ricino (15+3) su motori 4t OS (dal 15 al 200, una decina), volo il 3d e quindi sono spesso con la coda del modello "a terra": centinaia di ore di volo ogni anno, mai una spenta, mai una irregolarità di carburazione, regimi minimo/massimo tenuti costantemente senza nessun problema.
Mai cambiato un cuscinetto di un qualunque mio motore, tutto questo mi fa affermare che gli oli utilizzati sono quanto di meglio (anche sotto l'aspetto economico) possa desiderare |
Per te non sara' significativa la mia esperienza e fino a li' va tutto bene ma un olio che non "regge" simili regimi di rotazione non e' il massimo soprattutto se paragonato ad altri che ce la fanno.Mi spiace contraddirti ma affermi che non hai mai avuto problemi con il millenium ed un attimo dopo scrivi che insieme ci mischi un bel 3% di ricino,quindi deduco che il millenium puro tu non lo abbia mai provato e che quindi il merito dei risultati potrebbe essere merito del ricino.