Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 10, 01:29   #82 (permalink)  Top
I-ATIZ
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Salve a tutti.
Non pensavo di scatenare un batti_e_ribatti di questa veemenza, con l'aggiornamento di due giorni fa, anche se siamo andati un pelo OT.

Ringrazio CORRADO (che non conosco e che non ha neanche richiesto informazioni sulla pista), ROBERTO RANOX (che ho avuto il piacere di conoscere alla cena natalizia di ARVALIA), e il Zott, per le cose sensate che hanno espresso, ben consapevoli di quello che significa concretizzare un'idea "insana" come questa.

Quando aprii questo 3D, facevo riferimento ad un annuncio che avevo messo nel 2008, in cui comunicavo l'apertura di una nuova pista in zona Magliana, ma che poi era svanita per motivi che volutamente non avevo precisato.

Questi motivi non erano altro che l'affitto che mi fu richiesto dalla Proprietà del terreno, la quale dopo avermi assicurato la sua massima e completa disponibilità nel compenetrarsi e nell'affiancarmi in questa mia iniziativa, al momento di sederci al tavolo per mettere nero su bianco, mi richiese la cifra di 1500 euro\mese per quanto mi serviva (1 ettaro), e cioè 18000 euro l'anno.

Ci rimasi decisamente male, soprattutto per la bellezza del sito, e ovviamente lasciai perdere, congedandomi con un sonoro MAVAFF.... Questo solo per spiegare la situazione.

Non potendo andare tutti i giorni al club di Velletri, continuavo a fare lo zingaro nei prati di Malagrotta e Passoscuro, questi ultimi veramenti incantevoli, e dove, dopo 20 anni, ancora mi piace andare.

Però al di là della bellezza di volare in solitario in piena natura, ci vuole anche altro: una pista per tutti i tipi di modelli, il confronto, relazionandosi con il gruppo, fare nuove amicizie, proporre problemi e discuterne la soluzione, mettersi a disposizione di chi ne sa meno di te, e via all'infinito. In poche parole ci vuole la condivisione di una passione, ci vuole il Campo.

E il campo impone delle condizioni, o dentro o fuori. D'altra parte ogni attività impone condizioni, non si puo' pretendere di voler giocare a golf o fare pugilato, con la presunzione di criticare i costi delle attrezzature. La Settimana Enigmistica costa senz'altro di meno.

Una ricevente DP149 costa sui 150 euro: se la vuoi la paghi, se no, cambia ricevente. Semplice.

E non mi si venga a dire che questa è la maniera migliore per allontanare dal modellismo chi non se lo puo' permettere: quante volte al mese andate al cinema o a cena fuori? Sono solo scuse, perchè a volte è difficile assegnare priorità nella personale scala dei valori. Tutti facciamo i conti con lo stipendio o con la crisi economica, ma non per questo siamo disposti a rinunciare alle sigarette (io brucio 200 euro al mese), alla settimana bianca, all'ultimo iphone.
E' solo questione di priorità.

I conti sono semplici: dei 300 euro, all'Associazione ne rimangono si e no 30, il che significa, per 40\50 soci, 1200\1500 euro l'anno, se va bene, per quello che puo' servire e per fare minimi investimenti. E' tanto ? E' poco ? E' troppo? Ditelo voi.

Ranox, Corrado, appena si stabilizza il tempo sarà un piacere per noi invitarvi a fare un volo insieme e quattro chiacchiere.

A presto

Tiziano

@ Galaeta
La manica a vento fatta con un G91 è l'aviosuperficie PONTEGALERIA, che ben conosco per averci fatto decine di voli con aerei di AG. Ora è solo elisuperficie, in quanto non vi sono piu' parcheggiati aerei, nè ULM.
Siamo in zona, ma poco oltre l'abitato di pontegaleria.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando