Discussione: Nessuno ci ha pensato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 22:50   #21 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
Ti risponderei volentieri, ma è mia norma e regola non dare informazioni personali su internet, ti dico che ho abbastanza anni per poter dire di essere migrato definitivamente a linux da 3 , e di aver utilizzato windows per molto più tempo, il primo sistema operativo che ho usato è stato il windows 95, perchè prima a casa non c'erano computer.

ho meno di 27 anni, e come avrai letto ho ancora qualche rapporto con la scuola.
Spero che capirai la mia riservatezza.

posso chiederti il perchè di questa domada?
Certo che puoi, anzi, grazie per la risposta, è più che sufficiente.

Mi pareva d'aver letto qualche post indietro che avevi a che fare con la scuola, quindi avevo creduto fossi più o meno under 20 e, dato l'andazzo di questi tempi, mi meravigliavo della proprietà di linguaggio, dei congiuntivi azzeccati, del NON uso delle K stile sms e delle congiunzioni scritte senza H e i verbi "avere" coniugati con l'H, quando serve.
Insomma, avevo sperato che fossi una delle rare eccezioni di teenager che sa scrivere. Purtroppo non è così (nel senso che non sei teenager, almeno mi pare d'aver capito, non che non sai scrivere! ). Comunque non sei neanche tanto distante dai teenager, il che mi fa ben sperare.

So che sembra un discorso da vecchi, e dire che non lo sono nemmeno tanto (39), ma cazzarola, quando leggo come scrivono i ragazzetti d'oggi mi viene freddo. Peraltro è manco colpa loro. A scuola evidentemente l'italiano non s'insegna più, se poi le università devono fare i corsi di recupero per l'italiano e gli avvocati vengono segati ai concorsi per gli errori d'ortografia.
Fantus non è collegato   Rispondi citando