Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio In Italia invece sembra che l'hobby stia sparendo, ossia il mettere insieme un modello volante con pochi spiccioli non è una cosa che riscuote approvazione.... Ormai "bisogna" avere il modellone da 2000 per essere un "aeromodellista" serio..... |
Eccomi qui, sono tornato dal lavoro, ho mangiato, sbaciucchiato moglie e pupo, cambiato il pannetto e alle 9 emezza di sera sono pronto per iniziare le mie attività modellistiche per ........ diventare un campione.
Si, nell'altra vita.
Tra un pò vado a dormire se no domani se non sono lucido a lavoro mi ammazzo io e il mio collega (già una volta ci ero quasi .....).
Non mi date addosso, sto scrivendo si, ma ho il calibro nella mano per tentare di recuperare da un pezzo si dialluminio un supporto per moterello. Sciocchezze; è quello che riesco a fare (ora prendo le misure e domani forse taglio, bene inteso, che vi credevate)
Anche io straquoto MarcAntonio, Renato Privitera, Ciip.
Tanto, tanto tempo fa, quando frequentavo il mio campo di volo mi presentai col mio modellozzo fatto da me da disegno. Motoaliante con ala centinata (balsa metodo a pacchetto) longheroni in ramino (brico) , fusoliera in compensato di pioppo (rivenditore legno all'ingrosso). L'ala era ricoperta in termoreatraibile (uau!), ma la fusoliera era ricoperta in carta da pacchi marrone (impermiabile e antimiscela no?), carrello di alluminio fatto da me (leggero) e ruote fatte con i galleggianti da pesca (leggerissimi). A me piaceva, vi assicuro che era tutto dritto o perpendicolare o allineato. Insomma era costruito bene, ma con materiali di recupero dove potevo (l'ala doveva essere perfetta). Commenti: non fu molto apprezzato perche era "non elegante", non lucido, non colorato, non da scatola, non all'ultima moda. E allora ma v.... Rimasi molto deluso "dall'accoglienza". Ammazza ad incoraggiare le nuove leve!
A me piace più l'approccio, detta alla MarAntonio, all'americana.