Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Domenica mattina sono andato al campo a volare col mio maxi a benzina, era una splendida giornata di sole ,dopo tanta pioggia!
Ho fatto un volo e poi me ne sono tornato a casa incazzato, e anche contento.
Perché questo
Dopo due minuti di volo il modello ha cominciato a cabrare paurosamente da solo,e solo dio sa come sono riuscito ad atterrare in pista (nessun danno a parte una stortina al carrello subito raddrizzato).Cosa è successo, si è rotto uno dei due servi del profondità.
Oggi ho smontato il servo e ho trovato un componente elettronico staccato dal circuito, lo ho riposizionato e il servo ha ripreso a funzionare.
Ora chiedo ai più esperti se è sbagliato quello che ho intenzione di fare(e se qualcuno già lo fa).
Se annego col bostik tutto il circuito dei servi è sbagliato? Eviterei che quanto sopra descritto succeda ancora, viste le maledette vibrazioni che possono causare disastri.
Postate le vostre opinioni e/o consigli. |
inanzitutto dipende se il componente era un componente inSMD o un componente tradizionale . Ma al dilà del componente prima di annegare il tutto in resina cercherei la causa di tante vibrazioni e se le stesse non si possono eliminare visto la mia precedente esperienza in montaggi elettronici se il circuito è in smd il consiglio appasionato che ti posso dare non riusare il servo in quanto la riparazione che in statico può sembrare buona con le vibrazioni può rompersi nuovamente e visto che non è consigliato giocare con la fortuna lascio a tè l'ultima decisione ciao