Citazione:
Originalmente inviato da orly il tuo discorso non fa una piega.... vedo se trovo qualcosa usato. approposito se qualcuno ho ha qualche modello da vendere...
oppure vendo il 160 e mi prendo un 15 da montare su un modello tipo Sinergy 90. il mio dubbio è questo... essendo modelli sul 1.70m e sui 3.5kg se c'è un po di vento es 10 km/h si scompongono e bisogna diventare matti per fare una figura dritta oppure non ne risentano piu di tanto? al campo dove volo io ci sono f3a tipo alladin o simili e non ho mai visto volare con vento modelli tipo leo ecc... |
Ovviamente piu' e' grande il modello e' meglio e' sotto molti punti di vista. Un classe 90 e' gia' sufficentemente grande per essere piuttosto stabile anche con venti che disturbano modelli piu' piccoli. Ad esempio il mio Widebody e' troppo piccolo in condizioni sfavorevoli ma va decisamente bene, nonostante le ridotte dimensioni con venti leggeri o nulli.
Oltre a quell'Alladin che se ti interessa e' veramente favoloso (tieni presente che non e' uno qualsiasi ma bensi uno dei primi fatto personalmente da Seba con cui ha fatto parecchie gare a suo tempo). Il modello ha passato 4 mani molto buone e l'anno scorso ha consentito all'attuale proprietario di passare dalla Sport all'F3A. Mi pare che la loro combricola (i miei amici F3Aisti) ne abbia un altro di modello F3A usato ma non conosco ne prezzi ne modello ne stato (ma confido sia ottimo come l'altro).
Scusami se insisto su quell'usato ma temo che scelga un modello non proprio adatto magari spendendo poco meno. Mi pare che tu voglia iniziare a fare gare e allora meglio partire bene spendendo un po' di piu' e non gettando soldi alle ortiche.
Se decidessi per il Sinergy 90 ti consiglio di motorizzarlo con uno Ys 110.