Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 06, 12:54   #1 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Modalità "atterraggio" (curiosità)

Volevo togliermi una curiosità, così a titolo informativo.

Nella mia radio ho la possibilità di fare MIX tra 2 canali, e allora mi sono chiesto se fosse utile mixare l'elevatore con uno slide...
Nel senso, se sono in altro e voglio cominciare ad atterrare, tolgo motore e comincio a planare... attivando il mix tra elevatore e lo slide, posso dare una regolazione empirica all'elevatore di un +20% (poniamo caso), in modo da scendere con gli stick centrati, senza tener appoggiato la mano sullo stick dell'elevatore, perché già lo slide mi mantiene il modello in discesa stabile... così facendo userei gli stick solo per minime correzioni.

Lo so che questa cosa la si può tranquillamente annomerare nella sezione "seghe mentali", in quanto, tempo che tolgo il motore e attivo il mix... se il modelllo non è troppo alto sono già in picchiata e sfracellato al suolo. Ma magari con un buon veleggiatore sarebbe utile...

Ps: ho fatto una prova con i simulatori e sembrava carino... non so però se dal vero è fattibile...