Discussione: Quale Olio Usare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 19:27   #15 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Salve, secondo voi qual'è il miglior olio in commercio tra questi:
ELIMIX
MOTUL MICRO 2 T
SINTOL
CARBULIN
MILLENIUM
E ALTRI KLOTZ

CIAO CIAO
...visto che "pandemìa" creano certe domande ? E non è ancora niente...altro che H1N1..

Scherzi a parte, io posso solo testimoniare che il Sintol non mi ha mai rovinato motori, ma non ho paragoni con gli altri elencati...ad eccezione del Motul micro che avevo provato in solo un litro di mix...quindi non mi pronuncio; il primo Klotz commercializzato 20 anni fa, ci fece ricredere sulle sue qualità dopo brevissimo utilizzo coi 2T da acrobazia e combat, lasciando delle vistose incrostazioni sulla candela e sul pistone (i motori da combat venivano aperti spesso)...quindi subito abbandonato; ma quello attuale non so come sia.
L'uso del solo Sintol su un G.51 che aveva fino a prima girato solo a ricino, lo ha praticamente pulito...cosa veramente sbalorditiva; non essendo abituati a tale effetto, fu veramente una sorpresa vedere che dopo un periodo di utilizzo, le tracce scure sul pistone e sulla testa erano sparite!
Ma dagli albori dei sintetici ad oggi, penso che molte case abbiano percorso strade parallele, e che quindi alla fine si equivalgano abbastanza.

@poldo:
si è vero che nel link c'è la breve descrizione, ma sarebbe in contrasto con quello che scrivono fuori della descrizione stessa,...nel listino, prova a dargli un occhio
il_biplano non è collegato   Rispondi citando