Discussione: Elettronica per cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 18:50   #1 (permalink)  Top
katana87
User

L'avatar di katana87

Data registr.: 10-11-2009
Invia un messaggio via MSN a katana87
Elettronica per cnc

Ciao a tutti è da un po di tempo che avrei in mente di costruire una fresa cnc e ora forse il sogno si potrebbe realizzare; il problema è che capisco pochissimo di elettronica. Durante quest' ultimo periodo mi sono messo a cercare un po' di informazioni sul forum e su alcuni siti come cncitalia oppure motion control products , ma il problema è che non so cosa mi serve.
Vorrei costruire una fresa a 3 assi di dimensioni 1000 x 600 inizialmente la userei piu' che altro per tagliare legno ma leggendo su internet non vorrei pentirmene in futuro e quindi sarei interessato a qualche sosa che mi permetta di tagliare pure l' alluminio. Da quanto ho capito mi servono tre motori la scheda x fare funzionare il tutto i vari collegamenti x collegare al pc e l alimentatore. Per fare una fresa delle dimensioni scritte prima e x tagliare anche l' alluminio che motori mi occorrono??? Ho visto che c sono motori con varie coppie e diversi assorbimenti pero' non so cosa serve a me...Come cifra penserei attorno ai 500 euro.Ancora un ultima domanda, i software che si trovano x trasformare da cad a cam richiedono un esperienza di base oppure con il tempo si impara anche da soli???

Ultima modifica di katana87 : 11 gennaio 10 alle ore 19:00
katana87 non è collegato   Rispondi citando