Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Questa e' esattamente l'impressione che ho avuto io frequentando i forum Usa e confrontando con quello che si vede da noi.......
E sinceramente devo dire che non mi riconosco appartenente a questa realta' . Che chiunque la pensi come vuole..... |
Concordo.Io sono uno di quelli che fà la F3A dove se non hai il modellone non fai niente,ma fino a 2 anni fà,il modellone,entrava in laboratorio sotto forma di tessuto e tavolette e usciva pronto al volo.Poi sono subentrati problemi di tempo(ho dovuto scegliere:costruire o volare?)Purtroppo ho scelto la seconda e ho perso il 70%del gusto.Vincere,la finale di sport con un modello fatto da mè,non ha avuto prezzo ,per il resto.........Però,voglio dire una cosa.é dà tantissimi anni che non vedo in molta gente,la voglia di attingere all'esperienza altrui e la mentalità di costruire o assemblare,con consapevolezza e cognizione.La filosofia dalle mie parti,per 80% delle persone è: basta che voli non si sà perchè o percome ma vola.Al campo c'è uno che si fà modelli da paura che volano da dio,che sà pilotare?Non ascoltiamolo "lui"fà le gare.Oppure ti chiedono come sistemare un modello e poi?Lo lasciano comè perchè vuoi fargli fare una cosa troppo difficile.La risultante,é:Modelli fatti male anche se pronti al volo.Buttiamo via l'esperienza altrui e un hobby fantastico.Perchè?