Se vuoi proprio le misure giuste, devi cercare sul web le norme NEM sui treni.
Comunque le norme NEM prevedono una misura di interbinario che varia tra 50 e 80mm, di solito si usa il 70mm.
L'interbinario varia comunque dal tipo di binario che si usa (scambi ecc.) per esempio con binari Roco codice 83 l'interbinario è 61,6 mm, con i Peco 100 l'interbinario è 67 mm, i fleyschmann 100 l'interbinario è 58 mm.
Se tu non hai intenzione di usare scambi, io ti consiglierei l'interbinario 70 mm.
Sull'altezza della banchina, molti sostegono essere di 10mm, io personalmente l'ho fatta di 5mm, perchè sotto le rotaie non ho messo il sughero (il mio diorama è solamente statico e così consumo un pochino meno ghiaia per il ballast (il sughero ti serve per riuscire a costruire bene la scarpata laterale).
Comunque un consiglio misura l'altezza che c'è sulle scalette tra un gradino e l'altro e tieni presente che l'altezza tra marciapiede e il primo gradino deve essere uguale a quella dei gradini della carrozza.
Per quanto riguarda lo spazio da lasciare esegui delle prove sempre con le carrozze in modo da verificare che il marciapiede non intralci il transito della stessa e comunque i gradini siano sopra il marciapiede.