Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 14:15   #600 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao FANTUS,
sono concorde con te su molti aspetti della WK.
ma per mia esperienza avrei dovuto abbandonarli da molto tempo! all'inizio con il 4#3 prima serie (motori brushed) dopo le prime esperienze di volo l'ho lasciato nel box per 8 mesi!
Poi mi sono impegnato a rimetterlo in volo e l'ho "corazzato con modifiche" è vero ho avuto problemi con l'eletrronica (7 e + servi fusi o traballanti + una rx 409 fumata) ma allo stato attuale devo dire che WK ha migliorato la qualità. Nelle ultime versioni non ho + avuto problemi di elettronica e servi! Anzi mi sono sbizarrito a costruire sopra qualche cosa di nuovo: tipo la flybar BELL a 45° prima che presentassero il CB100 ed ora ne ho costruito un'altro CON RX 2605A (posterò foto o filmato).
Con MSR che ha molti post + di noi (penso siano arrivati a 2380) hanno pure problemi.
Il ns. 3d (come altri) purtroppo è la cloaca che raccoglie le problematiche ma non divulga spesso i risultati positivi.
Premetto che non sono uno sponsor WK (e non vendo nulla) al contrario sono molto critico e spero che qualche cinese ci legga: senza offendere
La cosa che a me + piace in WK è che puoi "costruire/modificare/sperimentare": costa ma è il divertimento di battere "la fabbrica": infatti un "tedesco" e poi io abbiamo sperimentato il Bell a 45° sui 4#3 e poi e uscito il CB100. Pensate che i cinesi non ci leggono?!
Ciao Meteor, grazie per la risposta.
Spero che la Walkera sia davvero sulla strada di un miglioramento della qualità, anche se mi pareva di aver letto pochi post fa di alcuni problemi di affidabilità che si ripercossi sul CB100 (ma non vorrei ricordare male).
Come dicevo, concordo sul fatto che anche l'MSR ha le sue magagne, infatti il discorso non è riferito solo ai Walkera, ma in generale a questa gamma di elicotterini, in cui pare esserci poca attenzione verso i materiali e la qualità dell'elettronica, probabilmente per contenere i costi, ma dimenticando che più si rimpicciolisce, più si rendono necessarie tolleranze ridotte e buona elettronica.

La sperimentazione è una gran cosa, ma se si può fare su una base solida ed affidabile, invece che per cercare di ovviare a certe carenze di un modello pagato comunque dei bei soldini, è molto meglio.

Detto questo, ribadisco che non voleva essere un facile attacco alla Walkera o simili, ma un semplice scambio di opinioni, di cui ti ringrazio perchè sei sempre stato un utente esperto e obiettivo di questi cosini, quindi fonte di utili informazioni.

Comunque mi piacerebbe davvero esistesse un modellino affidabile di questo genere, una specie di Mini Titan in scala ridotta.
Ci spenderei molto volentieri qualche soldo...
Fantus non è collegato   Rispondi citando