Discussione: Autonomia di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 15:13   #9 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Concordo con tutti gli amici che hanno postato la loro.
Credo comunque che la soglia non vada oltre i 10 minuti (mettendo a rischio le LiPo); personalmente, preferisco fare singoli voli più brevi e sostituire le LiPo che rischiare di danneggiarle.
Poi, come già detto, dipende molto dal setup; per gli elicotteri che ho, il rotore deve girare bello veloce se volgio che siano stabili e quindi i consumi aumentano.
I GAUI girano a circa 4000 giri/minuto e il TREX a circa 3000. Per i GAUI, scendere sotto i 3500 vuol dire avere un elicottero pressochè ingovernabile e per il TREX, secondo me, meglio non scendere sotto i 2500.
Io volo sempre con il governor e curve piatte tra l'80% e il 90%; a me piace così , ma non è l'unica maniera di volare, ovviamente .
Certo, si può arrivare a tenere in volo un elicottero elettrico per una decina di minuti, ma attualmente non è possibile volare, ad esempio, per 20 minuti continuativi con la stessa LiPo, salvo una rivoluzione nella tecnologia costruttiva delle batterie.

Ultima modifica di egicar : 11 gennaio 10 alle ore 15:18
egicar non è collegato   Rispondi citando