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Originalmente inviato da alfredo8989 |
Non hai bisogno di aggiungere nient'altro al extended inner shaft.
Questo upgrade ha due vantaggi: 1. riduce il rischio che le pale di sotto cozzino con quelle sopra (blade strike) quando fai manovre un po' brusche e 2. rende più stabile la flybar che con l'alberino originale tende a staccarsi.
Svantaggi: uno, aumenta l'effetto effetto toilet, perchè la flybar ha meno giogo e dunque lavora peggio (per ridurlo dovresti limare il cappellino che tiene la flybar, soluzione elegante, o come avevo fatto io, soluzione grezza e non bella d avedere, toglierlo e sostituirlo con un filo di rame o di ferro). Tieni comunque presente che il cappellino tende sempre a volare via (e poi non lo ritrovi più), se decidi di tenerlo usa del frenafiletti sulla vitina che lo blocca.
Quando lo monti stai attento: alla base dell'alberino c'è una scanatalura: questa scanalatura deve coincidere con la vite che blocca la ruota dentata. Altrimenti se non coincide, non fa presa, la corona non gira solidale con l'alberino e l'eli diventa un frullino!
Esiste anche un alberino ancora più esteso: + 28 mm è della exxtreme (due x).
Io in realtà me l'ero costruito e funzionava benissimo: prendi una barretta di armonico e con un dremel o lima ricavi delle scanalature simili al pezzo originale. >Con quello elimini quasi a zero il rischio del blade strike.