Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 13:25   #5370 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
se compro questo Xtreme ESL026-08 - Extended Inner Shaft V2 (+8 mm) (For Esky coaxial) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ho bisogno di assemblarlo con qualcos'altro ??
oppure basta che compro solo questo
e lo sostituisco ??
non fa nnt se metto alcune cose in plastica e l'albero in alluminio ???
Non hai bisogno di aggiungere nient'altro al extended inner shaft.

Questo upgrade ha due vantaggi: 1. riduce il rischio che le pale di sotto cozzino con quelle sopra (blade strike) quando fai manovre un po' brusche e 2. rende più stabile la flybar che con l'alberino originale tende a staccarsi.

Svantaggi: uno, aumenta l'effetto effetto toilet, perchè la flybar ha meno giogo e dunque lavora peggio (per ridurlo dovresti limare il cappellino che tiene la flybar, soluzione elegante, o come avevo fatto io, soluzione grezza e non bella d avedere, toglierlo e sostituirlo con un filo di rame o di ferro). Tieni comunque presente che il cappellino tende sempre a volare via (e poi non lo ritrovi più), se decidi di tenerlo usa del frenafiletti sulla vitina che lo blocca.

Quando lo monti stai attento: alla base dell'alberino c'è una scanatalura: questa scanalatura deve coincidere con la vite che blocca la ruota dentata. Altrimenti se non coincide, non fa presa, la corona non gira solidale con l'alberino e l'eli diventa un frullino!

Esiste anche un alberino ancora più esteso: + 28 mm è della exxtreme (due x).

Io in realtà me l'ero costruito e funzionava benissimo: prendi una barretta di armonico e con un dremel o lima ricavi delle scanalature simili al pezzo originale. >Con quello elimini quasi a zero il rischio del blade strike.
pancho non è collegato   Rispondi citando