Discussione: vorrei una cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 12:14   #5 (permalink)  Top
daniele 1973
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

se vuoi farti un idea del badget di cnc autocostruite segui la mia cnc
http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...struzione.html
avrai un idea dei costi e dello sbattimento che dovrai affrontare per realizzarla. tieni presente che io ho la fortuna di avere amici che lavorano nel campo della meccanica di precisione quindi le lavorazioni riguardo i tagli fori di precisione ecc non li pago inoltre devi cmq avere un tornio ed un trapano a colonna .logicamente stiamo parlando di una cnc in alluminio (almeno la mia) con barre di acciaio da 20 mm con cuscinetti a ricircolo per gli assi y e z mentre per l'asse x guide a ricircolo da 25 con i suoi carrelli destinata al taglio di balsa e compensato con un aerea utile di taglio di 800x550 .discorso cambia se intendi fresare anche alluminio e necessiti di avere una superficie di lavoro più ampia.in pratica più la struttura è robusta più è grande più costa . io sono un appassionato che tende a costruirsi tutto in 15 anni avrò comprato solo 2 scatole di montaggio il resto tutti i modelli realizzati da progetto,e con questo principio dopo aver costruito 2 cnc tga mi sono imbattuto in questa avventura .probabilmente alla fine del lavoro penso che con i stessi soldi ne compri una già fatta e collaudata.quindi prima di iniziare fatti anche due conti economici.per la scelta della cnc tieni in considerazione aerea di lavoro materiali elettronica di controllo ecc
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando