Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Perfetto!
L'idea di provare con un altra cosa per prendere le misure corrette mi piace.
Quindi la mia richiesta di aiuto non era così stupida. E' sicuramente un'operazione semplice ma non esente da errori se non consideri tutti i fattori prima di piegare. Se ieri non mi fossi fatto cogliere dal dubbio che mi ha portato a postare qui...sicuramente avrei piegato con la pinza rovinando tutto!
Se non trovo il piegatubicini ci sono altre soluzioni? Oppure è un attrezzo facilmente reperibile?
Ciao |
Se non trovi il piegatubetti ordinalo da Mobby che ne ha sempre in stock. Altrimenti piega a mano ma fai attenzione, piega per passi successivi e non ti fissare a fare una piega a 90° perfetta con 2mm di raggio. Se anche il raggio della piegatura è 2cm non fa niente; anzi, più è ampio il raggio di curvatura e meno rischi che si strizzi il tubetto. Se quello di riempimento non lo vuoi piegare mettilo a filo del tappo di gomma all'interno. però ricordati che quando svuoti il serbatoio dopo un pomeriggio di voli devi mettere il modello in verticale a muso in giù per fargli pescare tutta la miscela