Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio ...................
Il 99,99% fa l'hobby e si diverte da matti, con pochi soldi, con modelli medio-piccoli. Questo enorme blocco di appassionati poi servono come base anche per lo sport che altro non è che promozione di prodotti aeromodellistici per riviste. Non è uno sport riconosciuto l' F3A altre categorie aeromodellistiche.
E' un finto sport, o comunque un'attività di nicchia che farebbe venir da ridere ad una persona "normale".
In Italia invece sembra che l'hobby stia sparendo, ossia il mettere insieme un modello volante con pochi spiccioli non è una cosa che riscuote approvazione, come lo è invece in USA. Lo spirito dell'Aeromodellismo qui non l'ho trovato da nessuna parte.
Ormai "bisogna" avere il modellone da 2000 per essere un "aeromodellista" serio, e magari invece non si sa come incollare 2 legnetti con l'epossidica.
...... |
Questa e' esattamente l'impressione che ho avuto io frequentando i forum Usa e confrontando con quello che si vede da noi.......
E sinceramente devo dire che non mi riconosco appartenente a questa realta' . Che chiunque la pensi come vuole.....