Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 00:09   #593 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
E' da un po' che seguo questo thread, assieme a quello del 4#3 e del 4G3 e mi sono fatto un'idea.
L'idea è che in sostanza mi fa un po' incacchiare il fatto che alla fin fine questi modellini sono davvero molto belli e validi.... QUANDO FUNZIONANO.

Intendo dire che uno spende una discreta cifra (non eccessiva, ma nemmeno pochi euro), poi si ritrova con oggettini che volano benissimo quando tutto è ok, ma, causa la scarsa qualità generale della parte elettrico-elettronica, si fa in fretta a ritrovarsi con code che sbacchettano, motori fusi, batterie ciucche, riceventi che non ricevono, trasmittenti che non trasmettono, entrambe che non fanno il binding tra loro.

Chiariamo che non vuole essere una critica a chi li compra, anzi: ammiro la voglia e la passione di gente come Meteor che ci ha speso su belle sommette e tanto tempo per farli funzionare a dovere e migliorarli pure, ma mi chiedo: possibile che non esista una ditta che sia in grado di produrre dei modelli analoghi (diciamo pure dei cloni dei moscerini suddetti), ma con un'elettronica AFFIDABILE e meccaniche giustamente dimensionate e funzionanti?

Ho avuto per molto tempo la voglia di comprare uno di questi moscerini per giocare in casa, ma sono stato dissuaso dal rapporto tra il tempo di funzionamento effettivo e quello passato a cercare di farli funzionare a dovere che mi è parso di ricavare leggendo i thread.

Io sarei disposto anche a spendere qualche soldo in più, ma vorrei un moscerino con componenti affidabili, possibilmente collegabile a radio "serie", tipo Futaba (sono stufo di avere una radio diversa per ogni santo giocattolo che uso) e con componenti valide e magari sostituibili.

Sì, c'è qualcosina dell'E-Flite, ma a parte che io non uso Spektrum, quindi addio bind&fly, poi mi sembrano ancora poco meglio dei cinesini Walkera, in quanto ad affidabilità.
I Walkera invece mi garbano di più come tipologia di modelli (passo fisso, variabile, cardano, rotore di coda a motorino) e per le dimensioni veramente ridotte, ma davvero mi paiono troppo poco affidabili.

Tiè, beccateve 'sto sfogo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando