Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Ti ringrazio dell'invito, non ho mai provato il pendio è probabile che prima dell'estate riesca a venirci.
Ti dico le miscelazioni ed i settaggi che ho inserito nel modello:
Alettoni>Timone (disinserbile)
Motore>Picchia (sullo Stick del Gas)
Differenziale Alettoni
30% proporzionale
Flapperoni (disinseribile)
Butterfly>Picchia
Flappature:
Lento: manuale regolabile
veloce: manuale (voglio inserirlo anche in automatico sotto motore)
Voglio inserire in modo automatico il ritorno a zero del Butterfly nel caso accendessi il motore, me lo avevano inserito su un altro modello, ma che per sbaglio ho cancellato...
non ricordo altro al momento.
Le istruzioni della mia radio non spiegano il perché di certe impostazioni e per un neofita come me, le considero solo traduzioni e neanche fatte bene...
Massimo |
Mai provato l'aliante in pendio? ...vieni, vieni che ti apriamo noi un mondo nuovo!
Dopodichè in pianura non ci ritorni più, se non con i modelli a motore.
Quando sei libero e vedi che il meteo dà buono (nord o nord-est), manda un MP che ti portiamo in pendio. Da Prato a Firenze Sud è una volata...
Così poi vediamo anche la radio.
PS: se, mi pare di capire, sei esigente in fatto di miscelazioni, e se ti è possibilile economicamente, cerca di accattarti una 12FG e tieni la FF9 per i modelli a motore. Io la FF9 per gli alianti l'ho mollata per disperazione: magari le cose riesci a farle, ma che fatica!! Con la 12 è tutto più immediato.