Citazione:
Originalmente inviato da putro in off un telaio pesante è indice di robustezza e cmq le prestazioni in termini velocistiche non sono cosi pressanti come nell on road
di contro un telaio pesante da usare in off è controproducente
più peso significa motore piu potente quindi piu pesante
questo comporta che bisogna usare batterie piu potenti ( in termini di MAH intendo) e di conseguenza piu pesanti
è il classico cane che si morde la coda
prendiamo il telaio che ho citato ad esempio in attesa di altri modelli in on
è un telaio che è stato studiato nei minimi termini per pesare il giusto
ad esempio porto i trascinatori ruote:
che senso ha usarli da 17mm?
un telaio da 2,5 chili chiedera lo stesso peso ( in senso motore esc e batterie) di un telaio da 3,5 chili? per viaggiare alla stessa velocità?
non credo proprio
tutto qua
quindi se uno sa che girera in pista asfaltata e con il pensiero al tempo sul giro ad oggi unica scelta a livello di telaio è quella da me citata
dopo ce chi come me che magari fara cazzeggio dove gli capita allora meglio partire da un telaio off road ex nitro
cioe in questo caso mezzo chilo in piu e oltre non deve preoccupare |
quindi il problema è il peso?
la mia senza i componenti per lo scoppio pesa 1.600 grammi non è on rally ma on pista.........ecco ... non riesco trovare un motore idoneo per andare a 4s, a conti fatti credo che dovrei andare minimo con un 3000kv, considerato anche il diametro delle gomme che come ho scritto con gomme nuove e con rapporto pignone corona 18\49 ogni giro equivale a 37 mm, quindi un po'meno rispetto a rally e off