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Vecchio 10 gennaio 10, 15:11   #2 (permalink)  Top
federicosteri
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Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Rentwc, se stiamo parlando del Condor della Scorpio da 2800 mm , ti descrivo come ho allestito il mio.
Per quanto riguarda la fusoliera ho deciso di irrobustirla applicando due nastrature di carbonio che partono dalla radice delle ali e terminano nel timone.
Un altra modifica ha coinvolto il posizionamento di entrambi i servi all'interno del timone, da scatola le istruzioni e i materiali sono soltanto per il servo del cabra/picchia, in questo modo ho eliminato il bowden.
In fine ho posizionato dei tubetti di ottone che funzionano da astucci per tutte le baionette, evitando di incollare direttamente le stesse, che se dovessero essere sostituite per un atterraggio duro non richiedono un intervento laborioso.
Per quanto riguarda le caratteristiche di volo, sono rimasto soddisfatto, riscuotendo molto interesse tra gli amici presenti sul pendio.
Ho preferito sovradimensionare l'apparato propulsivo, consentendomi manovre acrobatiche di tutto rispetto, scegliendo Lipotech che offre un eccellente rapporto qualità/prezzo.
La configurazione che ora ti descrivo, mi permette di trascorrere un'intera giornata in pendio senza risparmiare troppo sull'impiego del motore.

Motore Lipotech GTA 26-6
Regolatore Lipotech EVO 70 Vbec
Batterie LipotechLTV40 5100 3S
Elica Graupner Cam Prop 13x7
Peso in ordine di volo 2350 gr.

Spero di essere utile per la tua realizzazione, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ciao e buon lavoro. Federico Steri
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Motorizzare condor evo 4-natale2009-053.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-056.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-060.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-061.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-063.jpg  

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