BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - aiuto motorizzazione excalibur
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Vecchio 10 gennaio 10, 13:45   #14 (permalink)  Top
zio frank
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xcalibur

Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Mi potresti dire qual'è il peso del modello pronto al volo?
Hai usato un solo pacco batteria per la ricevente?
Di quanti mAh è il pacco batteria della ricevente?
Niente Ubec e simili?
Quante salite riesci a fare con il pacco da 3300 mAh?

Ti ringrazio per le informazioni.

Roberto
Un solo pacco batteria per la rx da 4300 o 3000 nimh a 4 celle. Il pacco di grande amperaggio è necessario per motivi di centraggio, con quello più grosso la batteria sta più indietro, ovviamente. Entrambe sono fissate a velcro sopra la lipo del motore, il tutto fascettato a velcro per impedire distacchi nei looping rovesci. Il regolatore non ha il bec, troppo pericoloso su macchine del genere. La radio ha la sua alimentazione a parte, il motore le 4 celle lipo. Quando sento che tira meno in salita, atterro e cambio batteria lipo. Con due batterie (e l'eventuale possibilità di caricarle al campo) ci voli una giornata. Normalmente faccio 7-8 salite, che possono diventare 10 in base ai secondi di motore utilizzato. Il modello è molto efficiente, andando a caccia di termiche con una salita si fanno 40 minuti di volo, limite fisiologico del collo per dover attterrare. Se c'è condizione, sali in termica e quando il modello è piccolo, azzeri il profilo o lo metti reflex per l'acro. Poi riprovi a fare quota con il profilo da termica, usando il motore solo in condizioni di scarsa o di vicinanza eccessiva a terra.
Per le foto e il peso in odv che mi avete chiesto, datemi qualche giorno di tempo e l'indirizzo e-mail dove mandare le foto
zio frank non è collegato   Rispondi citando