La differenza è semplice, il professionista è stipendiato e dedica il suo tempo alla preparazione, allenamenti sponsorizzazioni e gare. Gli altri, se fanno risultati, ricevono al massimo dei rimborsi o dei cachet a prestazione e devono sfruttare il loro tempo libero e denaro alla preparazione, oltre ad avere un lavoro per campare.
Quello del mio avatar è uno che campa con gli elicotterini.....[/QUOTE]
Concordo in parte,Di campioni ne nasce uno ogni tanto,e se riesce a farsi notare sarà "aiutato" da sponsor,ma il vero aiuto deve averlo in casa.Aiuto,è anche il fatto di non avere altri impegni dopo il lavoro.Il dover pensare alla famiglia (Moglie figli mutuo ecc ecc)consuma energie utili(mentali e finanziarie)
Dopo 8-10 ore di lavoro pesante,non è facile andare al campo a montarsi i modelli ,prepararli e fare programmi,da soli.Se c'è babbo dietro che ti copre,è già un altra musica.Io purtroppo il babbo dietro non lo ho potuto avere perchè la vita non sempre và come tutti vorremmo.Ma sono convinto che se avesse potuto esserci,(era un ottimo pilota e formidabile costruttore),oggi non sarei a metà classifica dell'F3a.Dico così perchè quando non ho altro per la testa che il programma acrobatico,le figure vengono.Il problema per mè come per altri amici piloti,è che questi momenti,sono rari e brevi e per le discipline come F3a,F3c ecc ecc,è devastante per i risultati.Comunque sia, passione ,è anche solo far parte della della classifica e battagliare punto sù punto con gli amici fondamentalmente quello che facciamo è un gioco.
|