Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 08:50   #161 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
un trucchetto per far durare i terminali nel tempo è di infilare un foglio di multistrato da un mm (dovrebbe essertene avanzato un po dai fogli che si usano per rinforzare le fiancate) dentro il bordo d'uscita del terminale appunto, per quanto riguarda la sagoma, non è proprio quella originale, ma non ci fa niente alla fine

per quanto riguarda l'unione delle due semiali non capisco bene come sia riuscita onestamente, quel pezzo di compensato che sembra svincolato dal resto, cosa tiene?
l'unione delle due semiali fibrale con epossidica e fibra di vetro, ti raccomando, qui il normale tessuto non è affatto sufficente

per il resto, immagino che ora che inizi a vedere le sembianze dell'aero sarai in via di soddisfacimento
Lo sò che dalla foto sembra che il pezzo di compensato che fà da baionetta sia completamente staccato dal resto, ma ti assicuro che l'immagine non gli rende giustizia, in realta c'è molto meno spazio di quello che sembra anche perchè altrimenti le ali non combacerebbero.
Per quanto riguarda il terminale non mi sembra tanto male per la forma ho seguito il normale andamento dell'ala rastremando ed arrotondando, l'ho fatto un pò a memoria anche perchè non vi sono sul progetto dei riferimenti precisi. Per quanto riguarda la soddisfazione personale comunque sicuramente è tanta, perchè bene o male anche se con i difetti che sicuramente vi saranno, rimane sempre una mia creazione, che si sviluppa prendendo a mano a mano forma, anche e sopratutto grazie ai tuoi consigli.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando