Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Allora....Ho questo modello della Thunder Tiger ancora in scatola da anni che non mi arrischio a montare perchè ritengo che sia un po' critico per questioni di bilanciamento. Ne ho visto volare uno solo con un Supertigre .90 e aveva grossi problemi per carenza di peso davanti (avendo il muso cortissimo è anche normale) tanto è che c'è voluta davvero una magia per riportarlo a terra tanto era cabrato. Ho pensato di montare un 4t 1.20/1.50 per convertire il peso in potenza ma non ne ho fatto mai di niente. Adesso il modello mi ha dato nuovamente nell'occhio e ho deciso che "o lo monto o lo vendo" ma visto che nessuno lo compra!!!!!! Ho pensato a un benzina. Intorno a 1 Kg e alla potenza di un OS 1.20 (sulle specifiche danno un 1.20 come motorizzazione 4t e ho considerato l'OS perchè è un po' uno standard di riferimento) ho trovato da Hobbycity 4 modelli di 26cc che potrebbero andare. siamo da 1,5 kW (intorno a 2 CV) a 2,6 CV (o HP che è quasi uguale) quindi dovremmo esserci. Poi di uno dichiarano 1,45 PS di potenza; ma a quanti CV corrisponde un PS?
Considerando che il modello lo danno per 4,7/5,0 Kg; un'apertura alare di 1.602 mm e che si tratta di un racer......qualche consiglio? |
Continuando a confrontare ho notato che l'OS 90 2t che è il motore che montava il modello che ho visto volare io ha 2,8 HP con un peso di 530 gr. La potenza era abbastanza sufficiente per volare ma mancava parecchio di peso sul muso.