Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 02:33   #1 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
Motorizzare RARE BEAR Thunder Tiger

Allora....Ho questo modello della Thunder Tiger ancora in scatola da anni che non mi arrischio a montare perchè ritengo che sia un po' critico per questioni di bilanciamento. Ne ho visto volare uno solo con un Supertigre .90 e aveva grossi problemi per carenza di peso davanti (avendo il muso cortissimo è anche normale) tanto è che c'è voluta davvero una magia per riportarlo a terra tanto era cabrato. Ho pensato di montare un 4t 1.20/1.50 per convertire il peso in potenza ma non ne ho fatto mai di niente. Adesso il modello mi ha dato nuovamente nell'occhio e ho deciso che "o lo monto o lo vendo" ma visto che nessuno lo compra!!!!!!
Ho pensato a un benzina. Intorno a 1 Kg e alla potenza di un OS 1.20 (sulle specifiche danno un 1.20 come motorizzazione 4t e ho considerato l'OS perchè è un po' uno standard di riferimento) ho trovato da Hobbycity 4 modelli di 26cc che potrebbero andare. siamo da 1,5 kW (intorno a 2 CV) a 2,6 CV (o HP che è quasi uguale) quindi dovremmo esserci. Poi di uno dichiarano 1,45 PS di potenza; ma a quanti CV corrisponde un PS?
Considerando che il modello lo danno per 4,7/5,0 Kg; un'apertura alare di 1.602 mm e che si tratta di un racer......qualche consiglio?
Icone allegate
Motorizzare RARE BEAR Thunder Tiger-rare-bear.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando